Maestra

Elisa Ghezzo

si è brillantemente diplomata in flauto sotto la guida del M° M.Valentini presso il conservatorio G.Nicolini di Piacenza, e svolge attività concertistica sia come solista sia in formazioni da camera, ottenendo ottimi risultati in concorsi musicali, sia in formazioni orchestrali.

Successivamente si è interessata alla direzione, seguendo i corsi di L.Dellafonte, F.Cesarini L.Pusceddu, A.Bolciaghi, J.R.P. Villaplana per quanto riguarda il repertorio di orchestra di fiati e con P.Gelmini per l’orchestra sinfonica. Ha conseguito nel 2015 la laurea “Master of Arts” in direzione di orchestra di fiati presso il conservatorio di Lugano.

E’ direttore artistico della Filarmonica Indunese di Induno Olona (Va) e del Corpo Musicale Città di Tradate (Va), nonchè della formazione giovanile (Minibanda) di Balerna-Novazzano (Svizzera); collabora come maestro direttore con alcune orchestre del territorio.
Da settembre 2018 è direttore artistico della “Società filarmonica Stabio” (Svizzera).

Ricopre il ruolo di direttore artistico della Civica Scuola di Musica di Tradate (Va).

Svolge attività di insegnamento presso Scuole Medie a indirizzo musicale e in numerose scuole di musica, nonché l’attività didattica come insegnante di sostegno presso le scuole medie statali.