Nuovo Vessillo

Il 9 giugno 2018 è stata una data importante per la nostra filarmonica: é stato infatti inaugurato il nuovo vessillo, che rappresenterà la nostra formazione durante i concerti.

La bandiera è stata presentata al pubblico in piazza grande, dove è stata anche benedetto ed ha ricevuto il saluto dei vessilli della FeBaTi e delle altre bande consorelle presenti. Durante la cerimonia è stata anche suonata per la prima volta la marcia scritta dal maestro Antonio Rezzonico in onore del nuovo vessillo e del fratello Pietro, maestro della nostra filarmonica.

In seguito, i presenti hanno sfilato sulle note della nostra banda fino all’oratorio, dove abbiamo tenuto un concerto speciale. Si é trattato dell’ultimo concerto diretto dal maestro Pietro Rezzonico, che dopo 20 anni lascia la bacchetta ad Elisa Ghezzo.

Al termine si é tenuto un banchetto nel salone dell’oratorio.